Lastest Blog

Rimedi green per pulire il divano

Rimedi green per pulire il divano

Bambini piccoli che corrono e giocano in casa, mariti distratti, ospiti imbranati. Sono troppi gli imprevisti che ogni giorno mettono a rischio la pulizia dei divani! Per quanto i nostri copridivani possano aiutarvi, il pericolo è sempre dietro l’angolo e prevenire, si sa, è meglio che curare.

Molto spesso però, gli agenti chimici sono troppo aggressivi e finiscono per rovinare i divani. Per questa ragione noi di Joker Home, da sempre attenti alla cura dell’ambiente, oltre che alla cura della vostra casa, oggi vi proponiamo qualche rimedio del tutto naturale per pulire i vostri divani ed evitare che si logorino a causa dei detersivi.

Allora via, si parte! Aprite la credenza e tenetevi pronte a preparare qualche magico intruglio.

Acqua e aceto per i divani in pelle ed ecopelle

Questa tipologia di divano è maggiormente soggetta ai segni del tempo e sono mediamente semplici da pulire. Per cominciare, spargete della polvere di bicarbonato e lasciatela agire per una decina di minuti, dopodiché rimuovetela con un piccolo aspiratore o semplicemente con un panno asciutto. Fatto questo, passate su tutta la superficie un panno imbevuto in una soluzione di acqua e aceto bianco (per un litro d’acqua, mezzo bicchiere di aceto). Ancora, se volete evitare l’infiltrazione di acari, fate una soluzione di acqua e spremuta di agrumi da passare sul divano. La fase di asciugatura è quasi immediata considerando che la pelle non assorbe i liquidi.

Limone e bicarbonato per i divani in tessuto

La pulizia di questa tipologia di divani è estremamente semplice, sebbene richiede una altissima attenzione. Prima di procedere al lavaggio, vi consigliamo infatti di passare una piccola aspirapolvere per assorbire tutte le briciole che sono cadute imperterrite tra le pieghe del divano. A questo punto, potete procedere con una soluzione creata ad hoc per il vostro divano: un bicchiere di succo di limone, due litri di acqua tiepida e due cucchiai di bicarbonato. Utilizzate un panno in microfibra imbevuto in questa soluzione per togliere le macchie più ostinate. Il limone di per sé è utile per tenere lontani gli acari, ma se proprio temete la loro presenza vi consigliamo di passare una soluzione a base di eucalipto che li spazzerà via per sempre! Per evitare che si formino delle macchie durante l’asciugatura, accellerate il processo utilizzando un phon o semplicemente spostate il divano vicino una finestra, dove potrà asciugarsi più velocemente.

Avete già scelto quale soluzione provare? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook questo link.

Se vi sono piaciuti i nostri consigli, condivideteli con i vostri amici!

0 Commento

Lascia un commento

Reload

Invia